Le ultimissime
ItaliaFreePress

Il Monopoli vola a -2 dalla vetta. Colombo: complimenti ai ragazzi

Estimated reading time:1 minute, 41 seconds

Soddisfatto, felice e ci mancherebbe: dopo la vittoria per 4 a 0 contro il Taranto, ecco cosa ha dichiarato il tecnico del Monopoli Alberto Colombo. “Il merito della squadra è stato quello di approcciare la partita nel migliore dei modi, affrontandola mentalmente con grinta e senza sottovalutarla” – ha dichiarato l’allenatore del Monopoli. “Era una gara insidiosa: se porti a casa i tre punti è quasi scontato, ma c’era il rischio di inciampare. Per questo, complimenti ai ragazzi. La classifica? Non ci aspettavamo di chiudere a -2 dal primo posto all’inizio del campionato. Abbiamo fatto meglio rispetto a tre anni fa, quando abbiamo concluso l’andata con 34 punti. In un campionato più competitivo e complicato, questo risultato ci rende felici”.

I gol

I biancoverdi hanno sbloccato il match al 6′ grazie a Grandolfo, che ha segnato di testa su assist di Bruschi. Lo stesso Bruschi ha successivamente trasformato un rigore al 24′, per poi siglare la doppietta personale (nella foto) con una conclusione al volo su assist di Falzerano al 27′. All’88’ è arrivato il poker firmato da De Pace.

Il tabellino

MONOPOLI – TARANTO 4-0
Reti: 
5′ Grandolfo, 24′ rig., 26′ Bruschi, 44’st Pace(M)

S.S. MONOPOLI 1966 (4-2-3-1): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri(43’st Cellamare), Yabre(22’st Pace); De Risio(30’st Virgilio), Battocchio, Falzerano(30’st Scipioni), Bulevardi, Bruschi; Grandolfo(22’st Yeboah).
All.: Colombo.
A disp.: Garofani, Bizzotto, De Sena, Fazio, Valenti, Ferrini, De Vietro.

TARANTO F.C. (3-5-2): Del Favero; Shiba(1’st Marong), De Santis, Verde; Mastromonaco, Iervolino(37’st Sacco), Speranza, Fiorani(18’st Schirru), Guarracino; Zigoni, Battimelli.
All.: Cazzarò.
A disp.: Meli; Garau, Vaughin, Locanto, Zerbo, Fiorentino.

Arbitro: Stefano Striamo della sezione di Salerno. Assistenti: Luca Chiavaroli della sezione di Pescara e Cristian Robilotta della sezione di Sala Consilina. Quarto ufficiale: Gabriele Totaro della sezione di Lecce.

Ammoniti: Angileri(M); Mastromonaco, Speranza, Battimelli(T). Espulsi: -.

Note: Recupero 0’ p.t., 3’ s.t.; angoli 1-4. Divisa biancoverde per il Monopoli, bianca per il Taranto. Spettatori 2540 di cui 2002 abbonati.

foto monopolicalcio