Estimated reading time:1 minute, 18 seconds
Il Gruppo MERMEC, eccellenza mondiale nel settore dei sistemi diagnostici per il trasporto ferroviario e parte di Angel Holding, ha consolidato la sua presenza sul mercato egiziano con la firma di un nuovo, strategico contratto. L’accordo, siglato in occasione di TransMEA 2025, la fiera e conferenza internazionale sul trasporto intelligente in corso al Cairo, rafforza ulteriormente il prestigio internazionale di una delle più importanti realtà industriali con sede a Monopoli.
Il contratto, firmato da Fabio Pizzolon, Global Sales Director Signalling di MERMEC, prevede la fornitura di ulteriori treni diagnostici di misura destinati alla joint venture composta da Orascom, Arab Contractors e Imagro. Questi treni saranno cruciali per il monitoraggio e la sicurezza della nuova linea ferroviaria ad alta velocità del Paese.
Alla cerimonia hanno partecipato figure istituzionali di rilievo, tra cui il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi, l’Ambasciatore d’Italia in Egitto Agostino Palese e il Ministro egiziano dei Trasporti Kamel Al-Wazir, a testimonianza dell’importanza della partnership internazionale.
“L’Egitto rappresenta per noi un mercato strategico e in forte crescita,” ha dichiarato Fabio Pizzolon. “Il terzo treno di misura in due anni conferma e consolida la fiducia nelle nostre soluzioni tecnologiche per garantire sicurezza, efficienza e innovazione nel trasporto ferroviario ad alta velocità.”
L’azienda, capitanata dal Cav. Vito Pertosa, è un vanto per il territorio pugliese: con oltre 3500 dipendenti altamente specializzati nel gruppo di appartenenza, le soluzioni MERMEC sono scelte dai principali player del mondo ferroviario in 73 Paesi e il suo portafoglio vanta oltre 148 clienti leader del settore. Una leadership globale che parte, e torna, da Monopoli.
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista
Direttore di italiafreepress.it, giornalista professionista














