Le ultimissime
ItaliaFreePress

Controlli della Polizia Municipale, sequestrate 4 moto e un’auto senza revisione dal 1985

Estimated reading time:1 minute, 10 seconds

Giornate di controlli della Polizia Locale di Monopoli nelle zone centrali e nei luoghi di aggregazione.
Sequestri e fermi amministrativi di cicli e motocicli oltre che alla contestazione di sanzioni pecuniarie per diverse migliaia di euro a carico di giovani conducenti che infrangono le regole basilari di sicurezza stradale. Posti di controllo disposti in Piazza Falcone e Borsellino, Via Chiantera, Via Procaccia e Piazza Manzoni. Le violazioni più frequenti sono la guida senza assicurazione, senza revisione, senza casco e l’alterazione delle caratteristiche costruttive ( terminali di scarico e silenziatori).
“L’eccezionale flusso turistico registrato in questi giorni – dichiara il Comandante dott. Saverio Petroni – richiede uno sforzo del nostro Corpo di Polizia Locale in ambito di sicurezza stradale. Nonostante la nota carenza dell’ organico, grazie all’impegno e alla dedizione delle donne e degli uomini del Corpo e alla stringente collaborazione tra le forze di Polizia presenti sul territorio, è nostro dovere tutelare le famiglie e tutti gli utenti deboli della strada che frequentano le nostre strade. Il consiglio è sempre quello di limitare la velocità e di osservare le regole del codice della strada”.

Nella fattispecie, negli ultimi 3 giorni sono stati effettuati 4 sequestri per guida senza assicurazione con sanzione da euro 866 cadauno; n. 3 fermi per conducente/passeggero senza casco 83 euro cadauno; 1 omessa ripetuta revisione (ultima visita effettuata nel 1985) euro 346,00 con sospensione dalla circolazione in attesa di revisione; 2 revisioni scadute da 173 Euro; 2 veicoli con caratteristiche / dispositivi alterati da euro 78.

https://michaelbolton.it/it/55-collezioni