Le ultimissime
ItaliaFreePress
MonopoliPress logo

Via da oggi ai saldi. Prezzi fenomenali da Anteprima a Monopoli

Ci siamo. Da oggi, sabato 2 luglio anche in Puglia al via i saldi. Saranno 76 giorni, fino al 15 settembre, di sconti per abbigliamento, scarpe, accessori moda. Secondo le previsioni della Confcommercio mediamente le famiglie…

Ap Monopoli giovanile, intervista a coach Solpasso

L’AP Monopoli non è solo prima squadra ma anche settore giovanile e minibasket. Abbiamo sentito il Dirigente responsabile del settore Felice Solpasso. Si è conclusa la seconda stagione sportiva giovanile nell’era della pandemia, com’è andata? «Dopo…

Scattano le multe per i commercianti che non hanno il pos

Scattate le sanzioni per commercianti e professionisti che non consentiranno ai propri clienti di pagare con Pos. Oggi, come da decreto legge 36 del 30 aprile 2022 del Consiglio dei ministri (Ulteriori misure urgenti per l’attuazione…

La Xylella si abbatte sugli ulivi di Monopoli e Fasano

Primi 13 ulivi infetti da Xylella fastidiosa ritrovati con il monitoraggio 2022 in una stazione di servizio tra Monopoli e Fasano, dopo che da una prima stima sarebbero oltre 2000 le piante risultate malate nel 2021, nonostante nella…

Il Covid attacca, incremento dei casi a Monopoli. L’allarme della Asl

Tutte le Asl pugliesi devono individuare, all’interno dei propri ospedali, posti letto da riservare ai pazienti Covid-19 e che siano attivabili entro 48 ore in base alle necessità». E’ quanto ha stabilito il dipartimento Salute della…

Il caldo non molla, 40 gradi nel weekend

Caronte, l’anticiclone africano, continua a tenere nella sua morsa l’Italia. E nel fine settimana la colonnina di mercurio continuerà a salire, raggiungendo picchi di 44 gradi. A disegnare lo scenario decisamente poco rassicurante sono gli esperti del…

Spiagge cittadine, da oggi il servizio di assistenza e salvamento per i bagnanti diversamente abili

Da venerdì 1° luglio a mercoledì 31 agosto 2022 al via i “Servizi di assistenza e salvamento a mare e assistenza ai bagnanti diversamente abili, relativi alla stagione balneare 2022”. Sulle calette pubbliche cittadine cala Monaci,…

Bufera a Lecce, indagato anche l’assessore Perricci

Perquisizioni disposte dalla Procura di Potenza sono state effettuate dalla guardia di finanza nei confronti di un giudice in servizio alla sezione Fallimentare del Tribunale di Lecce, di alcuni avvocati (anche professori universitari) e commercialisti. L’inchiesta…

Alla Bregante va in pensione il grembiule e arriva la divisa

Novità all’Istituto comprensivo “Bregante Volta”. Da settembre, come deciso dal Consiglio d’Istituto lo scorso 15 giugno, via il grembiule per i piccoli della scuola d’infanzia e per quelli della primaria: al suo posto, la divisa scolastica.…

Perdi peso, ma poi hai più fame per un anno

La parte più dura di una dieta non è solo perdere i chili in eccesso, ma nella fase successiva di stabilizzazione del peso cercare di non riguadagnarli. E’ una cosa che si sente spesso dire, ma…

Dove ritirare i sacchetti per la differenziata

L’Amministrazione Comunale di Monopoli comunica che presso i punti autorizzati sono presenti i distributori per il rilascio dei sacchetti per la raccolta differenziata (umido, plastica e carta). Per il ritiro del kit è necessario essere muniti…

Schiacciato dal trattore, muore dopo 10 giorni 84enne monopolitano. Oggi i funerali

È deceduto dopo quasi una settimana nel reparto di Rianimazione l’84enne di Monopoli (Bari) Luigi Ricco, rimasto coinvolto lo scorso 20 giugno in un incidente con il suo trattore in contrada Paretano, all’altezza del Canale di Pirro.…

Monopoli, aggrediscono 14enne e gli fratturano il naso. Presi dai Carabinieri

Gli fratturano il naso perché da loro ritenuto “inutile”. E’ la disavventura occorsa a un 14enne monopolitano, accerchiato da una baby gang con a capo un 17enne già responsabile di altri episodi in passato. E’ accaduto…

Elena Santarelli, Monopoli e il gozzo

Che ci fa Elena Santarelli accanto a un tipico gozzo monopolitano? E’ in questi giorni in ferie da noi (Masseria Borgo Ritella) e immortala il momento sul suo profilo Instagram, seguito da 1.8 milioni di follower.…

Prospero Fest, il successo con 8mila presenze

12 incontri con gli autori al Porto Vecchio, uno spettacolo teatrale al Teatro Radar e 14 laboratori con i ragazzi nella Biblioteca Rendella per un totale di circa 8 mila presenze in sette giorni. Sono questi…

Chiese aperte anche a luglio, accordo con la Diocesi

Su iniziativa dell’Assessore alla Cultura, Rosanna Perricci, e dell’Assessore al Turismo, Cristian Iaia, anche quest’anno, grazie al successo di pubblico registrato nel corso degli anni scorsi, dal 1° luglio e fino al 30 settembre cinque chiese monopolitane saranno aperte…

Borgo, ecco i nuovi cestini anti sporcaccioni

Nella giornata di martedì 28 giugno è terminata la prima parte dell’installazione dei nuovi cestini stradali nel centro storico di Monopoli. Circa 50 cestini sono stati posizionati nelle postazioni in cui negli anni erano stati rimossi…

Monopoli, ubriaco causa un incidente. Più controlli contro gli amanti dell’alcool e della droga

Gli uomini del nucleo infortunistica stradale del Corpo di Polizia Locale, constatando la forte alitosi di uno dei conducenti coinvolti nella collisione , hanno avuto l’immediata percezione di una alterazione psicofisica da alcol.Gli accertamenti, infatti, hanno…

Monopolipress.it – Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 – Nr. R.G. 2676/2012 – Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 – Contattaci – redazione@monopolipress.it

https://michaelbolton.it/it/55-collezioni