Le ultimissime
ItaliaFreePress
MonopoliPress logo

Omicron, per il contagio bacio più pericoloso del sesso

Fino a che Omicron sarà la variante dominante, il bacio sulla bocca sarà, dal punto di vista infettivo, più rischioso di un rapporto sessuale occasionale senza contatto labiale. Il motiv o è semplice: la saliva è…

Variante Omicron fine pandemia? Cosa dicono Oms e esperti

La variante Omicron segnerà davvero la fine della pandemia di covid? “Plausibile” secondo il dg Oms Europa – almeno fino a domenica scorsa – che fa riferimento all’ingresso “in una nuova fase”. Prudenza, però, perché è…

Spesa alimentare, Bari la città più cara del Mezzogiorno

E’ Bari la città più cara del Mezzogiorno d’Italia per l’alimentazione, con il carello della spesa che schizza con coefficienti di ricarico dal campo alla tavola fino al 400%, mentre le imprese agricole sono strozzate da…

L’orologio sulla torre di Piazza Garibaldi tornerà a funzionare

Venerdì 21 gennaio 2022 gli operai della Trebino, azienda storica di maestri orologiai e provetti campanari della provincia di Genova, hanno effettuato un sopralluogo sul campanile della chiesa di San Francesco d’Assisi e sulla torre civica di…

Oculistica, trasferimento in tempi record da Putignano a Gioia

Eseguiti i primi interventi oculistici: 5 cataratte e 2 iniezioni intravitreali per patologie della retina. A solo una settimana di distanza dalla conversione in Covid Hospital del “Santa Maria degli Angeli” di Putignano, l’Unità Operativa Semplice a Valenza…

Monopoli, pari prezioso e secondo posto. Colombo: bene così

Il Monopoli pareggia (2-2) sul difficile campo di Avellino. Colombo, l’allenatore, si tiene stretto risultato e secondo posto. “Abbiamo rischiato – afferma – di perdere una partita come è già successo con Bari e Palermo. Dispiace…

Le regole in zona gialla: vademecum della Polizia Municipale

*Ufficio Studi Polizia Locale Bari in collaborazione dei Comandi Polizia Locale di  Conversano e Monopoli* informa:*Le regole in zona gialla*Spostamenti  e Super Green PassUtilizzo di *mezzi di trasporto* pubblico o privato di linea: consentito a chi…

Le dimissioni di Tropiano, i Giovani democratici e le scelte future

Riceviamo e pubblichiamo dai Giovani del Pd di Monopoli: Leggiamo sui giornali locali di un nostro “silenzio in imbarazzo” riguardo alle scelte dell’ormai ex segretario Matteo Tropiano. Nessun imbarazzo e nessun silenzio, ma ci limitiamo a…

Puglia in zona gialla da oggi: i più colpiti, i ristoranti e gli agriturismi

Con l’avanzare dei contagi per effetto della variante Omicron la zona gialla interessa 4 milioni di pugliesi, con l’obbligo di utilizzo di mascherine all’aperto ad eccezione dei bambini sotto i sei anni e di chi fa…

Zaino o borsa? Ecco cosa è meglio

Voglia di primavera? Certo, ma anche voglia di rinnovare, di cambiare, di illuminarci. E’ presto? No perchè nei punti vendita di Anteprima in Monopoli in via Conte di Torino 3 e via Fratelli Bandiera, 7 e in quello…

Respiriamo aria piena di virus e agenti patogeni. L’esperta: si può evitare, ci sono le leggi

Non c’è bisogno neanche di chiederlo: chiunque di noi soggiornerebbe volentieri in un ambiente dove quasi il 100% di batteri, virus e agenti patogeni è stato eliminato. Ci troveremmo in un ambiente sano. O meglio, sanificato.…

Calcio a 5, Audace in campo il 29

Sabato 29 gennaio si ricomincia. La LND Puglia ha diramato un nuovo calendario per il girone di ritorno di Serie C1 con delle nuove date. Alla Tendostruttura, contro l’Audace Monopoli, arrivano gli Azzurri Conversano per il…

Da lunedì 24 gennaio la Puglia entra in zona gialla. Cosa cambia

Il cambio di colore era nell’aria già da giorni a causa della crescita sostenuta dei contagi. La regione guidata da Michele Emiliano già da una settimana ha fatto registrare un indice elevato di occupazione dei posti…

Tamponi, genitori e pediatri nel caos. Bruno: “Attese estenuanti, la Regione cambi le procedure”

Una nota del consigliere Maurizio Bruno (PD). Genitori e pediatri sono nel caos. La disposizione dettata dalla Regione secondo cui, in caso di un positivo in classe, i pediatri debbano fare la richiesta di tampone per…

Tre vie dedicate a Anna Brigida, Bruno Rozzoli e Don Agostino Bagordo

La Giunta Comunale riunitasi giovedì 20 gennaio 2022 ha avviato l’iter per l’intitolazione di una nuova via cittadina. Con Delibera di Giunta n. 3 è stata proposta l’intitolazione alla pittrice Anna Brigida (1926-2010), allo scultore Bruno Rozzoli (1912-1988) e al sacerdote Don Agostino…

Giorno della Memoria 2022: settimana di eventi digitali in Rendella

L’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Rosanna Perricci e la Biblioteca civica “Prospero Rendella” realizzano, in occasione della ricorrenza del Giorno della Memoria che si tiene il 27 gennaio di ogni anno, alcuni eventi digitali dal 25 al…

Intitolata una via ad Anna Magnani

La Giunta Comunale riunitasi giovedì 20 gennaio 2022 ha avviato l’iter per l’intitolazione di una nuova via cittadina. Con Delibera n. 4 è stata proposta l’intitolazione ad Anna Magnani (1908-1973) della strada parallela verso nord alla strada comunale per Alberobello (già…

Portavecchia, Manisporche e 9 milioni di euro

Pubblichiamo da Manisporche: ondi comunali, regionali, statali, Pruacs, Gal, Feamp… sono solo alcuni dei finanziamenti ai quali le amministrazioni di centrodestra hanno attinto in questi ultimi 10 anni per ridurre l’area di Portavecchia, uno degli scorci…

Monopolipress.it – Testata giornalistica on line registrata al tribunale di Bari il 19-11-2012 – Nr. R.G. 2676/2012 – Num. Reg. Stampa 43
Direttore responsabile Ruggero Cristallo, Ass. culturale Talento Inedito Editore C.F. 93449380729 – Contattaci – redazione@monopolipress.it