Le ultimissime
ItaliaFreePress

Statale 16 e code, Emiliano e Maurodinoia scrivono all’Anas

Estimated reading time:0 minutes, 50 seconds

Problemi e code lunghe lungo l’itinerario stradale Bari-Brindisi-Lecce a causa dei numerosi cantieri dell’Anas e delle imminenti festività pasquali. Considerando le esperienze degli ultimi anni, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e l’Assessore ai Trasporti, Anita Maurodinoia, hanno scritto ad Anas Puglia chiedendo la preparazione di un “vero e proprio piano di gestione del traffico volto a garantire condizioni di circolazione adeguate di fronte alla elevatissima domanda di trasporto pendolare e turistico”.

In particolare, si richiede alla società di aumentare l’uso di percorsi alternativi, anche secondari, di adattare le attività dei cantieri in base agli orari/giorni di maggior afflusso/deflusso, di fornire informazioni adeguate agli automobilisti e ai comuni interessati e di impiegare risorse proprie per la regolazione del traffico, oltre all’installazione di segnaletica orizzontale e verticale per avvisare delle zone interessate dai lavori.

Tutto ciò al fine di garantire agli automobilisti le misure di sicurezza più appropriate su strada e nei cantieri e per mitigare i disagi che inevitabilmente si verificheranno nei momenti di maggiore traffico.